Benvenuto!

Condizioni di vendita

COME ORDINARE?

Per effettuare un ordine, basta utilizzare la semplicissima procedura automatica che abbiamo sviluppato. Innanzitutto è necessario effettuare la registrazione, inserendo i propri dati anagrafici completi di partita IVA o codice fiscale. In pochi secondi riceverete in e-mail le istruzioni per completare la procedura di iscrizione.
Quando avete inserito tutti i prodotti desiderati, cliccate su Carrello e controllate che le quantità e i prodotti siano corretti. I passi successivi (cliccando su Procedi) sono la scelta delle modalità di pagamento e spedizione desiderate. Dopo l’ulteriore conferma, cliccando su “ordina”, il Vostro ordine si intende inviato, e provvederemo entro poche ore a:

  • verificare la correttezza e l’eventuale compatibilità dei prodotti inseriti
  • controllare la disponibilità della merce a magazzino e comunicarvi eventuali tempi di attesa
  • inviarvi la conferma di accettazione dell'ordine (per noi impegnativa, ai sensi dell'art. 1326 c.c.), comprendente le istruzioni per il pagamento (per i bonifici) o la data di prevista spedizione (per i contrassegni).

Se occorre fattura, fare esplicita richiesta al momento dell'ordine inviando una mail a info@gioelstore.it. In caso di fattura elettronica, comunicare pec o codice SDI. In mancanza di informazioni e numero VAT/P.IVA sarà emesso scontrino fiscale.

Gioel S.r.l. si riserva inoltre il diritto insindacabile di non accettare un ordine.

Se proprio non vi è possibile inserire gli ordini automaticamente, potete mandarci una e-mail all’indirizzo info@gioelstore.it oppure un fax al numero 031449127, contenente l’elenco dei prodotti desiderati e tutti i vostri dati anagrafici e di spedizione. Sono obbligatori inoltre il codice fiscale (per i privati) o la partita IVA (per le aziende e i professionisti) e un recapito telefonico per agevolare le comunicazioni urgenti, oltre alla dichiarazione di presa visione dell'informativa relativa al trattamento dei dati personali (consultabile qui). In ogni caso, il sistema più veloce e preferibile è sicuramente l'ordine on-line, che ha sempre la precedenza sugli ordini fax o telefonici.

PAGAMENTI

Per i prodotti in spedizione accettiamo pagamenti a mezzo bonifico bancario anticipato, in contrassegno (contanti alla consegna) e pay pal / carte di credito.
Nel primo caso, ci dovete inviare a mezzo fax o e-mail copia della ricevuta contabile del bonifico (anche la schermata dell'home-banking): spediremo la merce in giornata se riceviamo la conferma del pagamento prima del passaggio del corriere. In caso di fax poco leggibile e comunque a nostro insindacabile giudizio, ci riserviamo il diritto di attendere l’effettivo accredito sul nostro conto corrente dell’importo richiesto. I nostri dati bancari vi verranno inviati al momento della conferma d’ordine.

Nel caso del contrassegno, è possibile pagare esclusivamente in contanti. Per spedizione con corriere, inoltre, solo i clienti da noi preventivamente autorizzati possono pagare anche con assegno bancario non trasferibile intestato a Gioel S.r.l..

Differenti forme di pagamento per aziende o enti pubblici possono essere accordate a nostra esclusiva discrezione.

Per la merce ritirata presso i nostri uffici, il pagamento è possibile in contanti.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi delle leggi vigenti è possibile, esclusivamente per i privati che hanno acquistato prodotti per scopi NON professionali, esercitare il diritto di recesso, ossia la restituzione del bene entro 10gg. lavorativi successivi all'acquisto dello stesso ottenendo (entro 30gg.) il rimborso di quanto pagato, escluse le spese di spedizione. L'intenzione di esercitare tale diritto va espressa tramite lettera raccomandata da inviarsi al nostro indirizzo. E' necessario che il prodotto sia in condizioni perfette (come nuovo) e che siano presenti tutti gli imballi e gli accessori originali. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. NON è possibile esercitare il diritto di recesso se il prodotto o parte di esso contiene software i cui sigilli siano stati aperti o che sia stato registrato e/o attivato. Per ulteriori informazioni contattateci via e-mail (questa sezione è in aggiornamento nel rispetto delle nuove normative).

GARANZIE

Ai sensi delle leggi vigenti, la garanzia per tutti i prodotti venduti da GIOEL srl è di 12 mesi dalla data di acquisto.
Fanno eccezione i materiali di consumo e gli articoli di prezzo inferiore a € 20,00 iva esclusa per i quali è prevista garanzia di 90 giorni; per alcuni prodotti inoltre la garanzia può essere maggiore di quella legale (in tal caso lo segnaleremo chiaramente sulla scheda prodotto).
Per i consumatori privati (quindi con Codice Fiscale indicato in fattura) che acquistano il prodotto per scopi NON legati alla professione, come specificato dal D.lgs. del 02/02/2002 n. 24, è prevista inoltre una garanzia di 24 mesi che copre i difetti di conformità del prodotto. Il consumatore ha tempo 2 mesi dalla scoperta del difetto per segnalarcelo. Le spese di trasporto per il reso sono a carico del Cliente.
Per ulteriori informazioni Vi preghiamo di consultare il D.Lgs. del 2 febbraio 2002, n. 24.